Exposanità 2016, a Bologna dal 18 al 21 Maggio

exposanita

Tutto quel che di meglio gravita nel campo della salute e dell’assistenza, ma non solo, perchè a Exposanità si terranno anche molti momenti di informazione, di confronto e di formazione professionale. Sarà insomma una incredibile occasione per parlare di sanità e di assistenza al servizio dei più deboli quella che Exposanità rappresenterà anche in questa edizione 2016.

La 20° mostra internazionale si terrà a Bologna dal 18 al 21 maggio, e anche in questa edizione porterà alla ribalta temi che sono molto cari anche e soprattutto alle persone affette da disabilità, ossia a persone che nel normale vivere quotidiano si ritrovano a dover affrontare un mare di difficoltà diverse e che possono cogliere eventi come Exposanità proprio per attirare più attenzione su di loro e sulle loro problematiche.

All’interno di questa grande fiera espositiva ci saranno angoli dedicati un po’ a chiunque. Previsto ad esempio un bancone basso per agevolare l’ordinazione anche a chi siede in carrozzina ed un menù in Braille utile per permettere agli ipovedenti di trovare un luogo in maniera del tutto autonoma.

Previsto, inoltre, un padiglione Horus all’interno del quale i visitatori potranno ammirare e provare tutte le migliori tecnologie del momento: da quelle che mirano a garantire più mobilità, fino a quelle che puntano sull’autonomia e sull’assistenza. I sistemi d’avanguardia pura che verranno proposti all’interno di questo padiglione servono nel complesso a farci vivere tutti quanti un po’ meglio. A tutto ciò correrà in parallelo anche una specifica area-test dove chiunque potrà sedere sulle carrozzine messe a disposizione e percorrere dei tratti di strada dissestata: una occasione importante, concreta e veritiera per far capire agli spettatori le peripezie che i disabili sono costretti ad affrontare ogni qualvolta incontrano strade dissestate, rampe, buche e gradini.

Ma Exposanità sarà anche un momento di gioia e di sorriso, oltre che di profonda riflessione. Anche per questo sono state previste prove sportive che vanno dai pesi al wheelchair, al calciobalilla fino all’arrampicata e ad altri sport. Il costo del biglietto è pari a 12€ se acquistato online, mentre l’ingresso ha un prezzo di 25€ per chi acquisterà il ticket direttamente presso la biglietteria.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *