La Royal Philips, leader mondiale nella tecnologia sanitaria, ha annunciato di aver acquisito la Remote Diagnostic Technologies (RDT), leader di soluzioni avanzate per il mercato pre-ospedaliero che fornisce monitoraggio, cardiologia terapica e gestione dei dati.
Grazie all’acquisizione, la Royal Philips potrà completare la sua attività di assistenza terapeutica e rafforzerà la sua posizione di leadership nel mercato di rianimazione e assistenza emergenziale. Anche la capacità della Philips di innovare, guidare la trasformazione digitale nel settore sanitario e entrare in nuovi mercati ne uscirà rafforzata.
La Philips offre già una gamma di prodotti e soluzioni terapeutiche comprovate per aiutare i servizi medici di emergenza, gli ospedali e i soccorritori ad accelerare la consegna delle cure necessarie. Questa offerta include defibrillatori automatici esterni (DAE), monitor avanzati di supporto vitale e soluzioni per la gestione dei dati.
La RDT completerà tutto questo con una nuova gamma di prodotti per ambulanza e soccorritori di emergenza, che include il Tempus ALS, defibrillatore con monitor modulare che offre funzionalità elevate in uno strumento più piccolo, leggero e flessibile. La RDT offre inoltre monitor estremamente robusti ma leggeri dotati di funzionalità di telecomunicazione per i vari soccorritori di emergenza.
Arman Voskerchyan, Business Leader presso la Philips, ha dichiarato: “Siamo da sempre impegnati ad investire e ampliare la nostra offerta di rianimazione e assistenza di emergenza. Grazie all’acquisizione della RDT possiamo potenziare le nostre capacità e il nostro portafoglio in questo settore vitale dell’assistenza sanitaria. Con la sua attenzione al mercato pre-ospedaliero, le soluzioni di assistenza emergenziale della RDT consentiranno alla Philips di accrescere la propria presenza in questo mercato, sviluppando ulteriormente il nostro portafoglio di tecnologie sanitarie e estendendo la gamma di soluzioni connesse e basate sui dati offerti ai nostri clienti”.
Le affermazioni di Graham Murphy, CEO della RDT, rafforzano questi intenti: “Siamo lieti di entrare a far parte della Philips e di continuare il nostro viaggio iniziato più di 20 anni fa. La nostra missione è molto allineata a quella della Philips, poiché ci impegniamo a trasformare l’erogazione delle cure e migliorare i risultati dei pazienti guidati dall’innovazione incentrata su di essi. Insieme continueremo a consentire al personale pre-ospedaliero di fare davvero la differenza ovunque essi si trovino”.
I servizi medici di emergenza sono dedicati alla fornitura di cure urgenti pre-ospedaliere, compresa la stabilizzazione del paziente primario, il trattamento medico e il trasporto verso gli ospedali. In quanto tali, sono una parte essenziale del viaggio del paziente e costituiscono un collegamento fondamentale per preservare la vita, prevenire ulteriori lesioni e promuovere il recupero dei pazienti.