Wings for Life World Run: al via l’edizione 2016!

wings for life world run

A grande richiesta torna Wings for Life World Run, l’evento mondiale di corsa che viene organizzato contemporaneamente in 33 location del mondo e che per l’Italia avrà luogo nella città di Milano. L’obiettivo? Sostenere la ricerca sulle lesioni al midollo spinale.

L’evento globale vedrà la partecipazione di runner di tutti i livelli (siano essi principianti, atleti professionisti e partecipanti su sedia a rotelle). E il bello di Wings for Life World Run sta proprio nel fatto che la corsa avviene contemporeanemente in 6 continenti, 33 Paesi e 35 località diverse perchè tutti in questo mondo diano segno di essere a sostegno della ricerca sulle lesioni al midollo spinale. Per quest’anno il punto di riferimento italiano sarà la città di Milano, dopo le prime due edizioni che hanno invece avuto luogo a Verona.

Wings for Life World Run è un evento davvero unico, se non altro perchè si dota di un format tanto innovativo: l’idea di runner che partono simultaneamente da diverse parti del mondo e che lo fanno senza alcun traguardo preciso da raggiungere è parte di un’idea senz’altro rivoluzionaria! Nell’ambito di questa corsa, infatti, ciascuno arriva dove può stabilendo quello che è il proprio record personale, perseguendo i suoi obiettivi e dandosi da fare con le sue motivazioni: Wings for Life World Run non vuol’essere una gara né vuol vestire i panni della competizione, ma vuol invece porsi come una sintesi perfetta tra il mondo dello sport e il principio della solidarietà.

L’edizione 2015 di Wings for Life World Run ha visto la partecipazione di più di 100.000 persone che hanno corso in 12 fusi orari diversi tra loro e che sono riuscite a raccogliere ben 4.200.000 di euro da devolvere alla Fondazione Wings for Life. In Italia sono stati 3.000 i runner ad aver partecipato a questa corsa, e per il secondo anno consecutivo colui che è riuscito a tenere duro più a lungo è stato Giorgio Calcaterra con ben 78.53 km percorsi e un appagante 4° posto nella classifica globale!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *