Extreme X8, la carrozzina 4×4 che non ha paura di sabbia né neve!

extreme x8

Non solo il comparto auto: anche il mondo delle carrozzine si sta letteralmente rivoluzionando (anche) grazie all’esordio della Extreme X8, un modello elettronico 4×4 che fa uso di 4 ruote motrici. Grazie a questa dotazione l’apparecchio è in grado di raggiungere i 10km/h passando in tutta tranquillità sopra gradini, pendenze, sabbia e fango assicurando la massima mobilità agli utenti che per via di una disabilità non hanno pieno controllo dei propri arti.

In questa carrozzina i braccioli sono stati reinventati tanto nel restyling quanto da un punto di vista dell’ergonomia, dando vita ad una sorta di “morbida schiuma” volta a garantire il massimo comfort dell’utente; mentre proprio per favorire la mobilità dei comandi è stato introdotto anche un joystick girevole con possibilità di blocco magnetico capace di rendere il movimento ben più facile, fluido e naturale. I comandi manuali sono peraltro retraibili in maniera tale che l’utente possa avere la possibilità di avvicinarsi al tavolo senza alcun impedimento di sorta.

Per quanto riguarda la seduta, invece, Extreme X8 si avvale di un sistema capace di accogliere qualunque funzione elettronica successiva (come l’elevazione, lo schienale, le pedane e la bascula): anche questo elemento è stato studiato appositamente in modo tale che la carrozzina possa rispondere alle esigenze di qualunque utente.

Ma il punto di forza, come dicevamo, sono i pneumatici 14″ a bassa pressione che permettono a Extreme X8 di salire e scendere dai marciapiedi, di camminare su neve e fango e di superare anche le pendenze più proibitive. Tra le principali caratteristiche del prodotto troviamo la barra di torsione stabilizzatrice anteriore, un design innovativo con possibilità di personalizzazione, dei cerchi in lega di semplice estrazione, ruote anteriori con bloccasterzo, un sistema di seduta strutturata e completamente modulare, un comando joystick di ultima generazione, ampie possibilità di regolazione elettrica del mezzo, impianto di illuminazione a LED ad alta intensità e per finire un sistema di alta velocità con ridotto raggio di sterzata, massima efficienza di guida e pieno controllo delle quattro ruote motrici.

Di seguito le principali informazioni tecniche del prodotto (che è già disponibile per una prova gratuita e senza impegno a domicilio):

  • Velocità massima: 10 km/h
  • Potenza del motore: 4x 700watts
  • Larghezza: 71cm
  • Lunghezza: 115cm
  • Autonomia: 25km
  • Peso max. della persona: 155kg
  • Trazione: 4 ruote motrici
  • Batteria: 2 x 73ah

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *